Acd Biassono 1950 Calcio

Acd Biassono 1950 Calcio

10.31MB

Virus Free No Ads

100+
Downloads
4.0
Reviews
DOWNLOAD
La Storia
…Dal 1950 a oggi…

Nel 1947 l’ U.S.Biassono militava nella Prima Categoria presso il campo di via Trento Trieste, dove attualmente si svolge il mercato del martedì, vecchia sede della società; nel 1949 grazie all’idea di Don Carlo Colombo con il coinvolgimento di alcuni ragazzi del limitrofo comune di Vedano, diedero vita alla Polisportiva Biassonese, che militava nella Terza Categoria e le partite venivano giocate nel campo dei nostri “vicini di casa”. Nel 1951-52 la Polisportiva si sposta dal campo del Vedano a giocare in quello del Macherio.
Nel 1952 la Polisportiva Biassonese si trova a sfidarsi in un campionato con i loro alter-ego l’U.S.Biassono e le gare tra le compagini si disputavano proprio nel campo di Piazza Libertà. Per l’U.S.Biassono quel campionato non fu molto proficuo, al contrario fu molto emozionante e ricco di successi per la Polisportiva Biassonese, fu proprio così che nel 1956 si decise di fondere le due società e di crearne una nuova, l’attuale A.C.Biassono e passando il vecchio colore delle casacche da Arancione all’attuale e inconfondibile Rosso-Blu che ancora oggi stanno indossano con grande forza i nostri ragazzi.

Nel 1956 viene inaugurato il nuovo campo, la storica struttura di via Dei Tintori, fino alla passata stagione sede dei Nostri allenamenti e del Settore Giovanile,in quello stesso periodo a Don Carlo fondatore della Polisportiva succedette Don Luigi Gaiani che portò con sé alcuni giovani di Concorrezzo.
Fino al 1965 i campionati davano al loro seguito sempre grandi soddisfazioni collocandosi a fine campionato sempre nelle prime posizioni e portando con sé, proprio in quegli anni uno degli sponsor storici del Biassono, che successivamente per un periodo diede anche il nome alla società, l’Atro.
Anche gli anni a seguire fino al 1973 furono fiorenti e ricchi di soddisfazione e proprio nel 1974/75 il Biassono si trova a disputare il campionato di Serie D.

Nel 1978 il Biassono a causa della retrocessione si ritrova a giocare nella categoria Promozione e dal 1978 al 1980 passa i play-off e si ritrova a giocare di nuovo in Serie D.
Dal 1980 al 1985 la società ebbe uno escalation negativa, ma nel 1985 decide di schierare molti giovani promettenti della squadra Juniores, tra cui il nostro attuale allenatore della categoria Juniores Confalonieri Marco
Tra vari cambiamenti ai vertici della società si arriva fino al 2002 disputando campionati in Seconda Categoria.
Ma con l’avvento di nuova linfa vitale anche ai vertici della società, e sotto l’ala protettiva del Nostro grande Presidente Clerici Renato arrivano i primi risultati;
Nel l’anno 2002/03 i ragazzi disputano un campionato meraviglioso e si aggiudicano la sua vittoria e con questa il passaggio diretto alla Prima Categoria;
l’anno successivo disputano un altro campionato in Prima Categoria, ma nel 2005 i ragazzi dominano il campionato, lo vincono e passano di diritto a giocare in Promozione.
Non finiscono però le belle soddisfazione per la nostra squadra, perché l’anno successivo si ripete, dopo un grande campionato ci classifichiamo tra le prime e passiamo di diritto a giocare i play-off, ma per una beffa del destino la nostra squadra non viene ripescata e ci dovemmo accontentare di militare ancora nella categoria Promozione.
Anche quest’anno (07-08) la nostra Prima Squadra sta per avviarsi alla conquista del campionato di Promozione, che la vede coinvolta in lotta con squadre di grande livello, ma noi speriamo che i Nostri ragazzi continuino a impegnarsi, a farci sognare e a dare grande lustro a questa società.

Share by

Information

  • Version

    5.173

  • Updated

    2017-02-08 08:34:15

  • Developer

    App4SportClub

  • Compatbility

    Android 2.3+

  • Category

    Sports

  • Source

    Google Play

Keywords

Previous Versions

Recommend

Similar to Acd Biassono 1950 Calcio

More from developer

Related Collections

Related Searches

MORE
Free Games & Apps
The best app store
DOWNLOAD